Dalriada – nuovo video online

Il nuovo video dei DALRIADA è arrivato! E’ uno short-movie dall’album Áldás, ed è stato girato dalla Mihaszna Film. Ha due personaggi principali e la storia ci riporta indietro nel tempo, all’epoca dei racconti popolari.

Potete vedere il video su questo link YouTube! 

Áldás, l’ottavo album della band folk metal Ungherese, è stato pubblicato a Settembre 2015 dalla NAIL Records/Hammer Music. Ha esordito al secondo posto nella principale classifica Ungherese degli album MAHASZ, e ancora rimane nei TOP 40! Il meglio della scena rock/metal Ungherese è stato presente su Áldás: Schrott Péter (Tűzmadár), Nagy Gábor (Wisdom), Szebényi Dániel (ex-Avatar, ex-Hard, ex-Kard, ex-Phoenix Files, Atilla Fiai Társulat), Cserfalvi Zoltán (Chronology, ex-Ossian, ex-Eclipse, ex-Euphoria, ex-Lady Macbeth/Machbeth, ex-Rémkoppantók, etc.), Boross Béla (Chronology, ex-Tequila Sunrise).

Ficzek András cantante, chitarrista e band leader, ci parla del video e dei programmi futuri della band: “Durante l’autunno e l’inverno abbiamo registrato il nuovo video, devi vederlo più di una volta per comprenderlo pienamente. Il concept e il design sono entrambi frutto del lavoro di Nagy Viktor che ha portato tutta la sua meravigliosacreatività e professionalità. Stiamo pianificando un nuovo video per la canzone Moldvageddon, dovrebbe essere girato durante la primavera e useremo principalmente scatti e e piccoli video registrati durante il tour del 2015. Sarà una sorta di “backstage” video. Nel 2016 prepareremo e registreremo il nostro album acustico e ci aspettiamo dipubblicarlo intorno a Maggio. Oltre alle 11 canzoni della band riarrangiate in verione acustica, conterrà due famose canzoni Ungeresi e una cover internazionele. Musicheremo anche una poesia di un poeta Ungherese. Questa sarà la struttura nel nostro prossimo ed imminente album che conterrà 15 canzoni. Il lavoro in studio è già a buon punto. Il nostro prossimo grande evento sarà il 13 Maggio 2016, faremo uno show al Barba Negra Music Club a Budapest. Sarà una serata speciale perché ci saranno amici ed ospiti. Lo show sarà suddiviso in due parti: ci sarà una sessione acustica per la prima dell’album acustico, e ci sarà una parte di puro metal che conterrà principalmente le canzoni di Áldás.”

L’album Áldás è stato pubblicato in tre diversi formati: digipack CD, la cara vecchia cassetta, e l’edizione limitata che contiene il booklet e un bonus cd che è una compilation con il meglio dei Dalriada e altre canzoni.

Pagine ufficiali dei Dalriada:
Facebook
Website
.

_____________________________