Stop Stop – born to rock!

STOP STOP + MR. RIOT
live @ Blue Rose Club, Bresso (Mi)
– venerdì 14 luglio 2017 –

 

LIVE REPORT •

Si annuncia una serata davvero calda al Blue Rose Club di Bresso dove siamo ospiti per un evento infuocato di puro rock’n’roll, targato Rocker Sound Agency.

Mr. Riot

Da Novara con sana nostalgia del rock arrivano i Mr. Riot; sono un gruppo che non delude qualsiasi cosa facciano. Accattivanti, aggressivi, passionali anche se al primo impatto possano sembrare retrò, questi ragazzi sanno sorreggersi bene grazie a una sezione ritmica precisa che non sbaglia mai un colpo. I loro brani riescono dare potenza con  esplosioni improvvise merito a squisite accelerazioni di riff. Credo che sapranno perseguire il proprio percorso con stile e peculiarità delle loro proposte musicali. A noi ci hanno gradevolmente soddisfatto in pieno!

Setlist:

  1. All the Promises
  2. My Life My Road
  3. Never
  4. America
  5. Superstar
  6. Rock’n’Roll
  7. Fly Away
  8. Riot

MR. RIOT lineup:

  • Mario Nappi – Guitars
  • Thomas Libero – Vocals
  • Angelo Armento – Guitars
  • Denis Valsesia – Drums
{{title}} {{title}}

foto: Raffaele Godi

_______________________________________________

Stop Stop
La capacità degli Stop Stop, espressa come band, è quella di riuscire a pilotare verso l’alto lo stato d’animo dei presenti, qualunque brano esso sia. E ci riescono grazie ad un rock ben suonato, costruito con soli e riff accattivanti, ben strumentato e interpretato in maniera esaltante dal timbro vocale e dall’ugola potente di Jacob che non si pone nessun problema a urlare sino all’ultima canzone. Bastano i primi intrecci chitarristici per inebriarsi di calde note rock. Sono sorsate di pura adrenalina che ci accompagnano con uno stile mai superato, che anzi, più invecchia più si ha piacere di riassaggiare. Siamo solo a metà serata e siamo storditi dall’intensità di quanto fino ad ora abbiamo ascoltato, avremmo bisogno di una pausa per riprenderci da un tale terremoto di sensazioni, ma ecco fuori di nuovo gli artigli  e nuovamente siamo risucchiati in un coinvolgimento vocale da parte del cantante leader di questa band che riesce ad arricchire con il suo talento. Siamo quasi giunti al termine della serata e questi tre ragazzi conservano la stessa intensità aggressiva di come erano apparsi sul palco, Jacob mantiene dannatamente l’estensione vocale insieme ai magici attacchi di batteria di Danny e gli ammalianti soli di chitarra di Vega. Bella serata con perfetto finale a tutto rock! E non potrebbe essere altrimenti quando sventola la bandiera della Rocker Sound.

Setlist:

  1. Lost in the UK
  2. Billy No Mates
  3. Born To Rock
  4. Lola
  5. Join The Party
  6. Won’t Hold Me Back
  7. Poser
  8. Out the Fire Into the Pan
  9. Little Fighter
  10. Spit it Out
  11. Toilet Party
  12. Proud Mary
  13. Love Machine

STOP STOP lineup:

  • Jacob A.M. – Vocals, Bass
  • Vega – Guitar
  • Danny Stix – Drums
{{title}} {{title}}

foto: Raffaele Godi