RECKLESS LOVE: Il metal è sempre più glam a Venezia

RECKLESS LOVE + SPEED STROKE
live @ Revolver Club, San Donà Di Piave (VE)
– venerdì 16 settembre 2022 –

LIVE REPORT •

Cosa c’è di meglio di passare una sera del fine settimana a sentire musica dal vivo? Probabilmente
poco niente! E l’evento in programma per metà settembre alla discoteca club Revolver di San Donà
Di Piave ha tutti i requisiti per fare un successone. Due saranno solamente le band che si esibiranno sul noto locale veneziano, Reckless Love e Speed Stroke, piene di talento e voglia di conquistare il pubblico.

SPEED STROKE
Aprono la serata gli hard rockers da “Imola, Tennesse”, nelle parole del cantante Jack, che con il loro suono richiamano molto le band oltreoceano. La loro è una performance che, oserei definire, “quasi non pianificata”, poiché la band stessa sembra non sapere esattamente quello che fa: sul palco i membri si destreggiano molto bene e forniscono una bella prova live, sebbene durante la stessa esibizione in sala non siano presenti molti astanti. La grinta e l’energia di Jack sono esemplari, il frontman sale e scende dagli amplificatori senza farsi tanti problemi, oltre a girovagare e stuzzicare i suoi compagni di band. Da sottolineare, inoltre, come il cantante fosse ampiamente supportato dai suoi compagni al microfono, Jack, infatti, viene supportato nei controcanti da entrambi i chitarristi e anche dal bassista. Notevole anche la batteria di Andrew, che non si è stancato di dare il ritmo e incitare il pubblico tra una canzone e l’altra. Questi ragazzi, inutile negarlo, sprizzano energia da tutti i pori questi ragazzi, ed è veramente impossibile stare fermi mentre suonano. Diverse le tracce prese dal loro ultimo album uscito a fine 2020, “Scene of The Crime” tra cui menzioniamo “Soul Punx”, “Scene of the Crime” tra le più incisive; inoltre, il quintetto imolese ha voluto persino a ringraziare alcuni fan venuti apposta per loro dalla Slovenia, facendo capire quanto ci tengano alla musica che compongono e che portano dal vivo.

Setlist:

  1. Heartbeat
  2. Nothing’s True
  3. The End of This Flight
  4. Scene of the Crime
  5. From Scars to Stars
  6. (cover di cui non so il nome)
  7. Soul Punx
  8. Who Fkd Who
  9. Believe in me

Speed Stroke line up:

  • Jack – vocals
  • D.B. – guitar
  • Michael – guitar
  • Fungo – bass
  • Andrew – drums
 foto: Irene Eva Scapin

_______________________________

RECKLESS LOVE
Puntuali alle 22, con la loro intro cominciano il set i finlandesi Reckless Love. Dopo averli visti sul prestigiosissimo palco del Tuska Festival a Helsinki, questi quattro ragazzi dalla Scandinavia hanno letteralmente rapito il cuore e le orecchie della sottoscritta, seppur non avessi molta familiarità con nessuna delle loro canzoni, chi scrive si è ritrovata a saltare, cantare e gridare come se fosse da sempre fan della band. Guidati dal carismatico Olli Herman Kosunen, la band ci trasporta dritti negli anni 80, dove ci fanno rivivere tramite i loro successi e le nuove uscite tutta la storia del glam. Nonostante ci sia un chitarrista unico (il bravissimo e simpaticissimo Pepe), il loro sound non manca di potenza come piace a noi metalheads: anche qui la voce di Olli, che ha un’estensione vocale capace di supportare la delicatezza delle ballad e il graffiato delle altre, è supportata da Pepe e Jalle (basso) ai controcanti. Che dire, un headliner degno di questo nome! Il tempo passa e purtroppo corre veloce mentre ci si diverte, e tra piccoli anedditi o storie di vita, il gruppo chiude la loro performance facendoci scatenare su “Night on Fire” e “Hot”. Ci sono sicuramente tante band brave e talentuose, ma questi ragazzi hanno una presenza scenica fenomenale, che rende i loro concerti uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie.

Setlist:

  1. Turborider
  2. Outrun
  3. Monster
  4. Back To Paradise
  5. Kids of the Arcade
  6. Flight of the Cobra
  7. Like a Cobra
  8. Edge of our Dreams
  9. Eyes of A Maniac
  10. Prodigal Sons
  11. Bad Ass
  12. On The Radio
  13. Animal Attraction
  14. Night On Fire
  15. Hot

Reckless Love line up:

  • Olli Herman Kosunen – vocals
  • Pepe Salohalme – guitar
  • Hessu Maxx – drums
  • Jalle Verne -bass
foto: Irene Eva Scapin