DESTRAGE – Quando il troppo non stroppia

DESTRAGE + DESPITE EXILE
live @ Santeria Toscana 31, Milano
– venerdì 11 novembre 2022 –

PHOTO REPORT •

Nuova musica e quindi nuovo tour per i DESTRAGE, che tornano con cinque concerti! Venerdì 11 novembre alla Santeria Toscana 31 di Milano c’eravamo anche noi!
DESTRAGE, l’esclusivo quartetto milanese che secondo Metal Injection “esercita una vasta gamma di varietà stilistiche, quasi al limite di una classificazione avant-garde” e incorpora elementi di “mathcore progressivo…alternativo e death metal”, pubblicherà il nuovo disco “SO MUCH. TOO MUCH.”, il sesto della propria carriera ed il primo con 3DOT Recordings, il prossimo 16 settembre (pre-order).
“Siamo super entusiasti di annunciare il nostro nuovo album.” annuncia la band. “Vogliamo ringraziare Periphery e 3DOT Recordings per aver lavorato con noi e per averci aiutato a portare queste canzoni alle masse. Quest’album è per tutte le persone che ci hanno supportato durante questi ultimi tre anni di nulla…che non hanno mai smesso di contattarci e di chiedere nuova musica. Voi siete la ragione per cui facciamo quello che facciamo. Non vediamo l’ora di condividere anche queste nuove canzoni dal vivo, siamo tornati!”
La notizia dei nuovi dodici brani prodotti da Matteo “Ciube” Tabacco con il mix di Will Putney (A Day To Remember, Every Time I Die) arriva con l’uscita di venerdì 24 giugno del nuovo singolo “Everything Sucks And I Think I’m A Big Part of It”, accompagnato dal video.
Il chitarrista Matteo Di Gioia spiega che il brano è “un figlio della pandemia” e aggiunge che “Viene da un periodo molto noioso, è la sensazione di delusione, di essere lasciato solo e di essere deluso. È molto introspettivo ma è anche narcisistico. Nella società occidentalizzata pensiamo che tutto riguardi noi, quindi c’è un po’ di questo”.
Matt Halpern, co-fondatore di 3DOT Recordings e batterista dei Periphery, commenta sul nuovo lavoro: “Il nuovo album è sorprendentemente folle. DESTRAGE sono tutti musicisti straordinari che lavorano costantemente al loro mestiere, quindi non sorprende che questo sia il risultato di tutto quel duro lavoro. Sono una band fortissima e quest’album distrugge”.
“SO MUCH. too much.” vede anche la partecipazione di Devin Townsend, nel brano “Private Party”.

I DESTRAGE sono Paolo Colavolpe (voce), Matteo Di Gioia (chitarra), Federico Paulovich (batteria) e Ralph Guido Salati (chitarra). Il quartetto milanese ha pubblicato cinque album: “The Chosen One” (2019), “A Means To No End” (2016), “Are You Kidding Me?” (2014), “The King Is Fat’n’Old” (2010) e “Urban Being” (2007).
Mike Portnoy ha scelto “The Chosen One” come uno dei suoi album preferiti dell’anno, Heavy Blog Is Heavy ha descritto la raccolta come “un bel pezzo di lavoro” e Metal Sucks ha detto “questi sono musicisti straordinari”.

Il racconto della serata attraverso le immagini della nostra Federica Borroni.

Un sentito ringraziamento a Bagana Music.

DESPITE EXILE

foto: Federica Borroni

_______________________

DESTRAGE

foto: Federica Borroni