BORN TO FLY FESTIVAL – report del Day 1

BORN TO FLY FESTIVAL – Day 1:
HIGHLORD + BLACK PHANTOM + AHRCANA + INNERHATE
live
@  Padiglione 14, Collegno (TO)
– venerdì 12 ottobre 2018 –

 

PHOTO REPORT •

Power Metal? Qualche fan del genere? Direi molti, da quanto abbiamo visto in questa due giorni del “Born To Fly”, il festival di Collegno che ha richiamato alle armi molti metallers in cerca di queste epiche sonorità! Il primo turno spetta a possenti band, vogliose di regalare e ricevere emozioni, quali Highlord, Black Phantom, Ahrcana e Innerhate! Le porte del Padiglione 14 si stanno per aprire: la terra sta per tremare.

INNERHATE

Sia alza il sipario del day 1 con la furia inarrestabile degli Innerhate! Gettano benzina sul fuoco alimentando, così, la loro inesauribile energia, mostrando al pubblico di che pasta sono fatti! Nessuno è in grado di arrestare la frenesia che li attanaglia, dando vita a corposi headbanging e sonori cori da incitamento all’indirizzo di questa band che, con orgoglio e fermezza, è stata la rampa di lancio perfetta per questo festival! Questi ragazzi torinesi hanno irrorato la loro grinta sui loro fan, ormai impregnati di queste profonde e radicate sonorità!

{{title}} {{title}}

foto: Melissa Ghezzo

________________________

AHRCANA

Il progetto Ahrcana è ormai famoso tra gli amanti del power: ha visto la luce venti anni or sono e anche questa sera, sul palco del Padiglione 14, non mancheranno di dimostrare al mondo che nella “botte vecchia c’è vino pregiato”! Accolti alla grande, la band si lascia andare in ciò che sa fare meglio: dare al pubblico le sonorità che si aspettano! Procede in maniera completamente lineare e maledettamente perfetta la performance di questi pionieri che, senza dar respiro ai loro fan, iniettano l’adrenalina nelle vene del loro pubblico!

{{title}} {{title}}

foto: Melissa Ghezzo

________________________

BLACK PHANTOM

Vogliamo spingerci oltre? Benissimo! Arriva il momento dei milanesi Black Phantom: un progetto molto heavy messo in piedi ormai da qualche anno dal bassista Andrea Tito che continua a riscuotere sempre più successo! Non a caso lo stage diviene un armonioso fuoco di radiante energia; si spingono sempre oltre questi cinque ragazzi, fino a plasmare il suono e renderlo materia, toccato con mano dal pubblico in visibile stato di euforia! Hanno spompato per bene il loro pubblico, ma non finisce qui!

{{title}} {{title}}

foto: Melissa Ghezzo

________________________

HIGHLORD

E come non concludere la serata nel miglior modo possibile, se non con i nostrani Highlord? Partono in quarta i pionieri torinesi dell’heavy/melodic metal! Atmosfera rovente e colma di energia quella che circonda lo stage e tutti i presenti, vogliosi di gridare il nome del Metal a corna alzate. Un sonoro drago di fuoco infiamma la location, nella quale i fan si lasciano “cullare” da queste epiche sonorità, mentre il tempo smette di scorrere, mentre i pensieri negativi si azzerano, mentre il mondo in fiamme non è altro che un enorme party nel quale sballarsi fino alla fine!

{{title}} {{title}}

foto: Melissa Ghezzo