BLACKRAIN + KISSING VENUS + THE LETHAL IDOLS
live @ Elyon, Rozzano (Mi)
– sabato 24 settembre 2016 –
LIVE REPORT •
Sabato 24 settembre presso l’Elyon di Rozzano (in provincia di Milano) si è tenuta una serata live all’insegna dello sleaze/hard rock di qualità grazie all’esibizione di tre valide band: Blackrain, Kissing Venus e The Lethal Idols. Un evento presentato da School Of Rock, giovane agenzia sempre pronta a sorprenderci con la sua programmazione.
The Lethal Idols
Aprono le danze i The Lethal Idols che, nonostante la giovane età, hanno una buona presenza di palco e sono in grado di coinvolgere il pubblico, proponendo brani di genere sleaze classico tratti dal loro EP di debutto “Here Come The Idols”.
Setlist:
- Take A Bite
- Out For You
- Love Me When I’m Dead
- Lethal Idols
- Keep Your Secrets
- Ready To Rock
THE LETHAL IDOLS lineup:
- Hixy Wild – Lead Vocals
- Martin Angel – Lead Guitar
- Dario Vanoli – Bass
- Mark Mapey – Drums
foto: Stefano Forensi
_____________________________________________
Kissing Venus
Durante il cambio palco, il pubblico ha assistito al primo combattimento sul ring montato a centro sala con la TCW, Total Combat Wrestling, di casa al locale con il loro show.Continuano a scaldare il palco i Kissing Venus, di cui va sottolineata la buona presenza scenica e il carisma del frontman Chris Noir, oltre alla qualità della performance da un punto di vista tecnico.
Setlist:
- I Got A Gun
- Endangered Animals
- Aim High
- Don’t Wanna Believe
- On Stage In Paradise
- John Marston
- Stupid Song
- Shock To The System (Billy Idol cover)
KISSING VENUS lineup:
- Chris Noir – Vocals
- Zure – Guitar
- Sguangia – Bass
- Nick – Guitar
- Jus – Drums
foto: Stefano Forensi
_____________________________________________
Blackrain
Dopo un altro breve combattimento, parte un intro patriottico francese ed è la volta dei BlackRain, assenti dall’Italia da tantissimi anni. Chi scrive li aveva visti agli inizi della loro carriera, all’epoca del debut album “License To Thrill”, e posso dire che i ragazzi hanno fatto strada e hanno migliorato moltissimo la tecnica, riuscendo a distinguersi all’interno del filone sleaze, nonostante non siano una band di provenienza scandinava, area geografica che generalmente la fa da padrona per questo genere musicale. Ottima la presenza scenica, il pubblico viene coinvolto grazie a una frequente interazione, soprattutto da parte del carismatico leader Swan, la cui voce ha spesso fatto storcere il naso ai critici per una tonalità che “o si ama o si odia”, ma che è la vera peculiarità di questa band. La scaletta è variegata e il quartetto francese alterna in modo equilibrato pezzi più vecchi a quelli più recenti, tratti dall’ultima fatica “Released”, edito dalla UDR, che ha permesso ai BlackRain di esprimere al meglio la propria potenzialità. Si parte con “Back In Town” e i ragazzi sono davvero tornati, caratterizzati da suoni più maturi, testi per nulla banali e l’atmosfera si scalda da subito. Il momento saliente è senza dubbio l’esecuzione del loro brano più conosciuto, “Innocent Rosie”, per la quale Swan chiede il coinvolgimento del pubblico nei cori. C’è spazio anche per una cover sul finire della scaletta, “We’re Not Gonna Take It” dei Twisted Sister, che prepara al party proseguito poi col dj set, durante il quale (complice l’open bar) gli stessi membri della band si sono scatenati in pista insieme al pubblico rimasto in sala.
Unica nota negativa della serata, si sperava in una maggior presenza numerica da parte del pubblico, che diventa sempre più difficile trascinare negli eventi meneghini. Le premesse per la riuscita della serata ci sono state tutte, tre ottime band, l’intrattenimento col wrestling, l’open bar e il dj set. Ma sembra che ai milanesi questo non basti più.
La redazione di Metalforce ringrazia HeavyWorlds che per l’occasione ha permesso di poterci avvalere del loro fotografo e collaboratore Stefano Forensi.
Setlist:
- Back In Town
- True Survivor
- Rock n Roll Is Dead
- Eat You Alive
- Electric Blue
- Dead Boy
- Innocent Rosie
- Blast Me Up
- Jenni Jen
- True Girls are 16
- Overloaded
- Ho Hey Hey Hey
- We’re Not Gonna Take It (Twisted Sister cover)
- Rock My Funeral
BLACKRAIN lineup:
- Swan – Vox/Guitars
- Max 2 – Lead Guitar
- Matthieu De La Roche – Bass
- Frank F – Drums