W:O:A Metal Battle: il 22 maggio al Jailbreak di Roma

Il W:O:A METAL BATTLE è il concorso per band Heavy Metal più prestigioso del mondo.
E’ organizzato in stretta collaborazione con il più importante festival di musica metal del mondo, ovvero il WACKEN OPEN AIR che si tiene ogni anno in Germania, nei pressi di Amburgo.
Le fasi preliminari del concorso si tengono in oltre 30 nazioni sparse in tutto il mondo, inclusa l’Italia. Ci sarà quindi la possibilità per la band vincitrice italiana, di partecipare alla finale internazionale su uno dei palchi del celeberrimo suddetto evento in Germania!

Le 4 band finaliste uscite dalle due semifinali, si affronteranno dal vivo il giorno 22/05/2015 presso il locale JAILBREAK a ROMA, sito in via Tiburtina n° 870. Un evento imperdibile organizzato da Vivo Management in collaborazione con Truck Me Hard.
Una sola di queste band si aggiudicherà un posto nella FINALE INTERNAZIONALE che si terrà su uno dei prestigiosi palchi del WACKEN OPEN AIR in Germania!

Ecco i risultati delle semifinali, emersi dalle votazioni dei giurati presenti a ciascuna delle due serate.

SEMIFINALE 1
15 Maggio 2015 – Torviscosa (UD) – Eta Beta

1° classificata: DEATHLESS LEGACY – punti 77
2° classificata: LA MENADE – punti 67
3° classificata: EX-TRIM – punti 57
4° classificata: ETHERNA – punti N.C. (Ritiratisi dal concorso)

SEMIFINALE 2
16 Maggio 2015 – Rozzano (MI) – Circolo Svolta

1° classificata: THE STRIGAS – punti 64,5
2° classificata: VERATRUM – punti 63,5
3° classificata: MR. RIOT – punti 62
4° classificata: TURMA – punti 59

La FINALE NAZIONALE del concorso si svolgerà quindi tra le 4 band (due per ogni semifinali) che hanno ottenuto il punteggio maggiore, presso il locale e nel giorno designati come qui di seguito riportato:

★★ FINALE NAZIONALE ★★

Data: 22 Maggio 2015
Location: Jailbreak – Roma
Band in gara: DEATHLESS LEGACY – LA MENADE – THE STRIGAS – VERATRUM

Tutti i gruppi finalisti verranno osservati e valutati da una Giuria del Metal Battle dal cui insindacabile giudizio emergerà una sola band la quale si aggiudicherà il titolo di “Italian Metal Battle Winner” e avrà il prestigioso compito di rappresentare la nostra Nazione direttamente sul palco del festival Heavy Metal più importante del mondo, il Wacken Open Air, in occasione della finale internazionale del concorso che vedrà sfidarsi tutte le band vincitrici delle oltre 30 nazioni del mondo che ospitano una branca del Metal Battle!

La serata sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 20:00

—————————————————-

W:O:A METAL BATTLE – Finale
Venerdì 22 Maggio 2015
@ Jailbreak
Via Tiburtina 870, Roma
free entry

woa jailbreak 22-05-2015