ROAD TO LUPPOLO 2021 – confermati gli Elvenking

Comunicato stampa:

Cremona – Gli Elvenking sono l’ultima band annunciata per Road to Luppolo che si svolgerà il 28 e 29 agosto 2021 a Cremona presso il Parco delle Colonie Padane.

La formazione italiana, conosciuta in tutto il mondo per il suo originale Folk Power Metal, sarà protagonista insieme ad Epica e Moonlight Haze della prima serata del festival il 28 agosto.

Gli Elvenking nascono nel 1997, inserendosi da subito come protagonisti nella scena folk e Pagan Metal europea, e hanno all’attivo 10 album di cui l’ultimo “Reader Of The Runes – Divination” è un acclamato concept album che da inizio ad una ambiziosa trilogia.

I biglietti per il festival sono già in vendita: per la singola serata 30 euro al botteghino, il giorno stesso del concerto, e 25 euro in prevendita.

Lo staff organizzativo, guidato da Massimo Pacifico, sta riuscendo nell’impresa di realizzare una delle prime manifestazioni Covid Free a livello nazionale. Per questo l’ingresso all’area dei concerti sarà consentito solo alle persone in possesso, oltre che del biglietto, anche del “Green Pass Europeo”.

E’ bene ricordare anche l’aspetto benefico del festival: quest’anno, come abbiamo già scritto, c’è una importante presenza di frontwoman nelle band del festival (al sabato Simone Simons per gli Epica e alla domenica Tatiana Shmailyuk per i Jinjer, a cui si aggiunge Chiara Tricarico del Moonlight Haze e le Nervosa band totalmente al femminile) condizione che ha permesso agli organizzatori di prendere la palla al balzo per appoggiare le iniziative di Aida Cremona (Associazione Incontro Donne Antiviolenza) che ha come obbiettivo quello di prevenire la violenza contro le donne e di diffondere la cultura del rispetto dell’altro.

Ma non è tutto, il supporto del festival andrà anche a ThisAbility, associazione che nasce con lo scopo di valorizzare le competenze di persone con disabilità e sensibilizzare a un’immagine positiva e operativa delle stesse. Per questo alcuni ragazzi del sodalizio verranno coinvolti nello staff organizzativo della manifestazione musicale.

Orari indicativi del Festival ROAD TO LUPPOLO:

Apertura cancelli ore 17:00
Inizio spettacoli ore 19:00
Fine spettacoli ore 22:30

Ticket: I biglietti saranno presto in vendita con i seguenti prezzi:

€ 25,00  in prevendita on line;
€ 30,00 in biglietteria il giorno dell’evento;

Biglietterie on line: https://www.liveticket.it/roadtoluppolo