MUSICA DAL VIVO: riparte la piena capienza al 100%

Arrivano ottime notizie per quel che riguarda la musica dal vivo. Da domani, venerdì 1 aprile 2022, terminerà ufficialmente lo stato di emergenza dichiarato dallo Stato ed introdotto a seguito della diffusione del virus SARS-CoV-2, conosciuto anche come covid-19.

Insieme al termine di questa lunga proroga, verranno altresì tolte anche le precedenti misure precauzionali adottate all’interno dei locali; pertanto, da domani i concerti potranno tornare a godere della capienza al 100% senza alcun distanziamento sociale.

La regola, per ora, è valida per stadi, palazzetti dello sport, discoteche e, ovviamente, locali adibiti alla musica live.

Continua, però, a rimanere l’obbligo del green pass rafforzato associato all’uso della mascherina FFP2 per quel che riguardano i concerti al chiuso, mentre per quelli all’aperto sarà obbligatorio possedere il green pass base e l’ausilio della mascherina, sino al 30 aprile prossimo.

Prevista, salvo eventuali modifiche di governo, la possibilità di rimozione delle mascherine e del green pass a partire dal 1 maggio.