METALCORE NIGHT #1: il prossimo 21 luglio all’Acrobax di Roma; i dettagli del festival

Non sapete come passare la stagione estiva o siete stufi di andare sempre al mare? La Core Night arriva nella capitale e siamo lieti di avere con noi i Let Them Fall che tornano dopo un anno per presentare il loro album di debutto “Wolftales” uscito lo scorso marzo con Antigony Records.

A scaldare il palco ci saranno gli Skip Another Breath che con il loro metalcore a tratti melodico ci faranno tornare un pò indietro nel tempo, a seguire i Breed As Vultures molto più incazzati ci faranno moshare duramente insieme ai Not Sober At All che con il loro melodic hardcore ci faranno anche aprire i fazzoletti ed infine i Discoveries sui quali non c’è bisogno di aggiungere altro!

La serata proseguirà con la grande guest della serata che farà tappa qui a Roma per la prima volta in assoluto. Dopo aver aperto a band come Silent Planet e Upon a Burning Body i Let Them Fall da Grossetto verranno ospitati in questa data romana del loro tour per presentarci i loro ultimi singoli che stanno comunque riscuotendo parecchio successo nella scena core italiana attuale.

<<DOVE SI TERRA’ LO SHOW>>

L’evento sarà presso l’ Acrobax Via della Vasca Navale, 6 a 100 metri dall’Università degli studi di Roma tre.
Il luogo è un ex cinodromo a ponte marconi, all’interno ci sarà uno spazio grandissimo per lasciare a tutti di moshare in grande libertà!

Ingresso: 5 euro
Birra: 3 euro

——————————

Let Them Fall

I Let Them Fall sono un progetto metalcore attivo dal 2012 con alle spalle numerosi
live in tutta Italia ed in diversi paesi europei. Nel corso degli anni la band ha
rilasciato vari EP e singoli, e tra il 2016 e il 2017 sono stati impegnati nella
composizione del loro primo full-length “Wolftales”. Gli ultimi due singoli, “Fenrir”
e “Wintersun” sono un’introduzione all’album, che è uscito lo scorso marzo e ha avuto subito ottime recensioni.

GUESTS:
Discoveries

I Discoveries nascono a metà 2016 pubblicando il loro primo singolo EYES che riesce a farli notare nella scena underground di Roma. Lo stesso anno parteciperanno a diversi concerti e festival nel territorio laziale e condivideranno il palco con i Bury Tomorrow.
A gennaio 2017 pubblicano il loro singolo “What I Left Behind”, estratto da “Motives EP” che gli permetterà di essere conosciuti su tutto il territorio nazionale e non.
L’uscita di Motives rappresenta il vero punto di inizio per i Discoveries che iniziano ad instaurare rapporti a livello nazionale ed internazionale con agenzie di booking e management.
Attualmente la band è impegnata nella pubblicazione di nuovi singoli e nell’attività live.

Skip Another Breath

Sono una band metal di Roma con influenze metalcore, nu-metal, pop e altre. La prima formazione risale al 2014. Nel 2015 è uscito il nostro primo EP che porta lo stesso nome della band . Dal 2016 si è affermata l’attuale formazione che vede ancora alla voce Leonardo Stramaccioni, membro fondatore della band , Samuele Agostini alla batteria , Guido Maurizio Doria e Stefano del Gaudio alle chitarre e Calogero di Liberto al basso.

Breed As Vultures

Breed As Vultures are born from the encounter of the guitarist Valerio “HaTo” D’Auria with Fabrizio Ciotta and Marco Gabriele, who started to make their first gigs in January 2012 with Giulio “Rage” Lucentini on bass. They’re united by the same love for the wide world of Nu Metal and Metalcore and motivated by an urgent need to make people mosh and headbang.
Stay tuned, stay Vultures!

Not Sober At All

Band melodic hardcore da Sora che con le loro canzoni ci daranno un tocco quasi di lacrime alla serata.