KISS: via libera al concerto di questa sera all’Arena di Verona

KISS - Verona 11/06/2015

Come precedentemente confermato, il concerto dei KISS previsto per questa sera all’Arena di Verona si terrà regolarmente. A darne la conferma è L’Arena: nonostante i primi “no” arrivati direttamente dalla Soprintendenza di Verona riguardo il regolare svolgimento dello show, è arrivata oggi la conferma che il concerto, l’ultimo in terra italica della band americana, si terrà senza problemi e prevederà l’ausilio di effetti pirotecnici.

Vincenzo Tinè, il soprintendente per archeologia, belle arti e paesaggio, aveva nei giorni scorsi annunciato il proprio disappunto riguardo all’utilizzo degli effetti pirotecnici, poiché ritenuti pericolosi per la struttura stessa dell’Arena e per il pubblico.

Nei giorni scorsi, la band stessa, supportata dal management, aveva espresso che in caso di divieto di fuochi ed effetti vari, non avrebbe suonato.

Dopo un incontro tenutosi con il Sindaco della città, Damiano Tommasi, e l’organizzatrice dell’evento, Live Nation, la Soprintendenza ha dato la conferma definitiva per l’utilizzo degli effetti pirotecnici, ma, come sottolineato dallo stesso Tinè, sarà l’ultima volta che sarà impiegato l’utilizzo dei fuochi in questa struttura. Nei prossimi giorni verrà discusso un protocollo in merito ai futuri eventi che si svolgeranno all’interno dell’Arena, con annesso divieto di fiamme e fuochi d’artificio.