FIRENZE ROCKS 2022: domani il secondo appuntamento con Muse, Placebo e molti altri

Comunicato stampa Live Nation:

A Firenze Rocks è il giorno di Muse, Placebo, Ramona Flowers e The Mysterines. Grande è l’attesa per il concerto del gruppo britannico capitanato da Matt Bellamy, venerdì 17 giugno alla Visarno Arena di Firenze, nel secondo appuntamento del festival rock più importante dell’estate italiana in musica.

I Muse saliranno sul palco alle 21,30 per ripercorre i successi di una carriera lunga trent’anni, con la potenza live di sempre, mentre si avvicina l’uscita del nuovo album Will of the People, prevista ad agosto.

Dal Regno Unito in arrivo anche i Placebo (ore 19,30), altro monumento vivente del rock degli anni 2000, grazie anche al carismatico leader Brian Molko, di nuovo in prima linea con il nuovo disco Never Let Me Go.

Sempre venerdì 17 giugno sul palco di Firenze Rocks, gli esplosivi Ramona Flowers (ore 18) formazione di punta nella nuova scena indipendente targata UK dove si sono contraddistinti per le travolgenti sonorità electro-pop di cui è testimone l’ultimo singolo “Up All Night”.

In giornata anche il live dei The Mysterines (ore 16,45), quartetto di Liverpool trainato dalla voce di Lia Metcalfe: un mix tra grunge, garage e classic rock, come certifica l’album di debutto Reeling.

Biglietti disponibili nei circuiti Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket e dalle ore 12 alla cassa del Firenze Rocks, in piazzale delle Cascine. Si accede dalla Visarno Arena dalle ore 12.

In programma fino a domenica 19 giugno, Firenze Rocks vedrà protagonisti nei prossimi giorni Red Hot Chili Peppers, Nas, Tedua, Remi Wolf, Savana Funk (sabato 18) e Metallica, Greta Van Fleet, Jerry Cantrell, The Blind Monkeys (domenica 19).

Firenze Rocks è responsabile ed eco-friendly, attraverso numerose iniziative per ridurre gli sprechi di acqua, plastica, cibo ed energia, sensibilizzando inoltre il pubblico sull’importanza della raccolta differenziata e di opzioni di trasporto sostenibile.

Firenze Rocks è prodotto da Live Nation Italia con la collaborazione de Le Nozze di Figaro, con il supporto di PromoFirenze, Giovanisì e Toscana Promozione.

Virgin Radio è la radio ufficiale di Firenze Rocks.

APP UFFICIALE, INFO & BIGLIETTI

Tutte le informazioni utili sul festival, aggiornate in tempo reale, sono disponibili sul sito www.firenzerocks.it, l’app ufficiale del festival e i canali social.

Scarica la App ufficiale di Firenze Rocks (Apple e Android)

https://itunes.apple.com/app/id1200814211

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.greencopper.android.firenzerocks

I biglietti e gli abbonamenti, dove ancora disponibili, sono acquistabili sulle piattaforme delle biglietterie ufficiali: Ticketmaster, TicketOne e Vivaticket.

</div