Faust Extreme Fest VI il 21 agosto a Cascina (Pi)

Black Dawn Promotion in collaborazione con The Jungle, Nihil Prod, Pusher Agency e Wine Blood Records è lieta di annunciare la VI edizione del FAUST EXTREME FEST:
Festival Open-Air che si svolgerà nella splendida area verde del Parco Collodi di Cascina, a pochi minuti dal centro e dalla stazione, collegato con mezzi pubblici e dotato di ampio parcheggio a due passi dalla location. In questo spazio negli ultimi anni si sono esibiti artisti internazionali di altissimo livello ed hanno avuto luogo le ultime due edizioni del nostro Festival. Troverete un nuovo palco, l’area ristoro ampliata, due punti birra e vari punti ombra e relax. Dopo i concerti Dj-Set Rock 360° fino all’alba, con Dome La MuErte!!!

Il FAUST EXTREME FEST sin dalla sua prima edizione, ha avuto l’obiettivo di dare spazio al Metal Estremo e all’Underground, affiancando grandi nomi a valide realtà italiane.
Dopo aver ospitato nella scorsa edizione i padri della prima ondata Black Metal, i leggendari Venom, abbiamo pensato di proseguire il discorso avviato, scegliendo come Headliner di quest’edizione uno dei gruppi scandinavi che più ha influito nello sviluppo e nell’affermazione del Black Metal della seconda ondata: i DARK FUNERAL, band culto formatasi nel lontano 1993, non ha bisogno di presentazioni e dopo molti anni torna nella nostra penisola ad incendiare il palco in questa UNICA DATA ITALIANA, con una nuova line-up e nuovi pezzi!!!
Tramite il sondaggio fatto sull’evento e dopo aver vagliato la disponibilità delle bands che avevano ottenuto più voti dal pubblico, abbiamo confermato come Co-Headliner i polacchi INFERNAL WAR; questi tornano in Italia per uno show esclusivo che prevede nel set oltre ai classici le nuove composizioni dal recentissimo “Axiom”, uscito pochi mesi fa per Agonia Records e contaminato più che mai dalle sonorità Bleckened Death Metal, ormai bandiera della scena polacca.
Al tramonto, prima di queste due grandi band si esibiranno gli ELECTROCUTION, formazione storica del Death Metal italiano attiva dal 1990, tornata recentemente sulla scena con la pubblicazione del nuovo album “Metaphysincarnation” e alcuni importanti live.
In questa particolare occasione torneranno sul palco anche i REXOR, per la prima volta con la nuova formazione; suoneranno i pezzi dell’ultima fatica discografica “Ut Humanitatem Caedant”, ma anche alcuni cavalli di battaglia delle precedenti releases da loro realizzate.
A fronte dell’ottima affluenza dell’anno scorso, ottenuta sin dall’apertura, abbiamo deciso di far iniziare i concerti molto presto anche in questa sesta edizione, in modo da dare l’opportunità di esibirsi a più bands underground possibili, italiane ed estere!!! Supportate tutti i gruppi e il festival e venite dall’apertura dei cancelli!!!
I NERODIA da Roma vantano fra i componenti membri di Doomraiser, Stormlord, VII Arcano e propongono un Blackened Death Metal molto personale e di impatto, con echi Thrash Metal che donano varietà e dinamismo sia ai pezzi che alle performances dal vivo!
Siamo felici come ogni anno anche di ospitare band underground di altri paesi e quest’anno ne abbiamo diverse: i francesi THE OATH, da Lione; propongono un black/death metal di stampo moderno, progressivo e intriso di melodie intime ed introspettive.
Dalla Svezia invece hanno confermato la loro partecipazione i death metallers SMOTHERED, diretti e senza compromessi, porteranno sul nostro palco il classico sound Swedish Death Metal, trascinandoci in un tritacarne pomeridiano senza via di fuga!
Per spezzare “l’abbondanza di blast” e di sonorità veramente estreme che caratterizzeranno gran parte della giornata, abbiamo pensato di inserire i DEATHLESS LEGACY, band di casa che fa parlare di se oltre che per la propria musica, anche per le particolari performance live in pieno stile Horror Metal! Cercando come nelle scorse edizioni di dare varietà al Festival, abbiamo inserito band di diversi generi, fra cui due formazioni dalle palesi influenze Doom, i PLATEAU SIGMA, usciti l’anno scorso per Beyond…Production, mischiano elementi Doom e Death Metal con atmosfere avanguardistiche e decadenti; e i COLD RAVEN, band recentissima, ma che sta ottenendo ottimi responsi a fronte dell’uscita del loro primo full “Equilibrium and Chaos”, un misto di Black Metal ferale e Doom luciferino! I blackester londinesi SCUTUM CRUX saranno la band che aprirà il festival inaugurando il sabba!!! Siate puntuali perché meritano veramente!!!

Venerdì 21 Agosto 2015
@ The Jungle
Via Tosco-Romagnola 656, 56021 Cascina (PI)
—————————————————

OFFICIAL BILL:

DARK FUNERAL – 22.45/00.00
(Swedish Black Metal Legend)

INFERNAL WAR – 21.00/22.00
(Black/Death Metal from Poland)

ELECTROCUTION – 19.45/20.30
(Death Metal since 1990)

REXOR – 18.45/19.25
(Anti-Human Black Metal)

NERODIA – 17.45/18.25
(Trashing Black Metal Maniacs)

THE OATH – 16.50/17.25
(Melodic Blackened Progressive Death Metal from France)

SMOTHERED – 16.00/16.30
(Swedish Death Metal War Machine)

DEATHLESS LEGACY – 15.15/15.45
(Horror Metal Local Heros)

PLATEAU SIGMA – 14.30/15.00
(Funeral Doom/Death)

COLD RAVEN – 13.45/14.15
(Doomed Black Metal)

SCUTUM CRUX – 13.00/13.30
(Black Metal from London)
——————————————

APERTURA PORTE 12.00
PRE-SALE LIMITED 666 COPIES: 30 €
SPECIAL PRICE per Giugno (prevendita in prelazione), dal 15/06/2015 al 30/06/2015 : 20 €

INFO PREVENDITE:
PREVENDITE ATTIVE SUL CIRCUITO BOOKINGSHOW – ACQUISTABILI IN OLTRE 100 PUNTI VENDITA IN TUTTA ITALIA ED ONLINE SU: http://www.bookingshow.it/–Faust-Fest-VI–/71345

MORE INFO:
blackdawnpromotion@gmail.com
https://www.facebook.com/events/797170470399937/

faust extreme fest2015