EPICA: uno speciale show per il 20° anniversario

Per celebrare il loro 20° anniversario, i titani del symphonic metal olandese EPICA hanno annunciato un massiccio festeggiamento da gennaio a dicembre, con una moltitudine di sorprese, nuovi progetti e, ovviamente, nuova musica che verrà rivelata nel corso dell’anno.

Dopo aver rilanciato i loro primi tre album, “The Phantom Agony“, “Consign To Oblivion” and “The Score 2.0“, diventati ormai dei grandi classici, con annessa ripubblicazione in formato fisico nella versione CD, vinile e earbooks limitati, gli Epica inaugurano questo 2022 in grande stile.

La band commenta:

“Sentiamo davvero che ci sia un universo all’interno della band, un mondo tutto nostro e vogliamo invitare la nostra linfa vitale, gli Epicans, ad esserne cittadini, se lo vorrete.

Pensate a tutto ciò a come un sequel dei vecchi fanclub della band, come “The Fantom Agony” e “The French Crusade” ma aggiornati ad un era moderna; è più una comunity dei fan, piuttosto che un fanclub.

L’universo degli Epica darà ai propri fan una visione dentro le loro vite, sia a livello personale che professionale, attraverso esclusivi dietro le quinte, con foto, podcast, sondaggi, vlogs, ritrovi online e molto altro. Ci sarà persino un livello super limitato che includerà video chiamate a quattr’occhi con un membro della band ogni mese!“.

Unisciti all’Epica Universe qui: www.epicauniverse.com.

Gusta un piccolo assaggio di ciò che la band riserverà alla propria fanbase: https://youtu.be/DvCwL9aVRKk


Per rendere ancora più bombastico questo anniversario, la band olandese ha, inoltre, annunciato uno show esclusivo previsto per il prossimo 3 settembre presso il prestigioso 013 di Tilburg, in compagnia di Anathema. I tickets, la cui vendita sta salendo rapidamente, sono reperibili qui!