Per festeggiare i 10 anni di attività e l’uscita del primo album “Lords of Mercy” i DOOMRAISER si esibiranno live il 15 gennaio 2016 al Traffic Live di Roma, riproponendo alcuni dei classici dell’album, ormai fuori dai live set da troppo tempo.
L’album sarà ristampato da BloodRock Records includendo anche i brani dell’ormai sold out demo “Heavy Drunken Doom”, con una nuova veste grafica ad opera dell’allmigthy Roberto Toderico Art (già artista dell’ultimo lavoro “Reverse (Passaggio Inverso)” ) e sarà naturalmente presente la sera del concerto.
Per l’occasione ci sarà una speciale sorpresa alla seconda chitarra!
La serata sarà accompagnata, oggi come allora, dai fratelli MISANTROPUS, artefici di un genere da loro definito come GNOMES METAL.
I MISANTROPUS nascono nell’aprile
1998 a Latina da un’idea dei fratelli Sanniti: Alessio (chitarra) e Vincenzo (basso). Nel 2015 siglano un accordo con la storica e pionieristica label Minotauro Records di Marco Melzi,
produttore responsabile di molti lavori fondamentali della scena dark/doom italiana: Paul Chain, Requiem e Mario “The Black” Di Donato su tutti!
Il significato concettuale del nuovo lavoro uscito nel 2015, intitolato “THE GNOMES”, è nuovamente legato ai
temi dell’ambientalismo e della spiritualità, già affrontati in passato e particolarmente cari a Vincenzo e Alessio. Il disco è dedicato ai quattro
Elementi Naturali e alle Entità che li rappresentano.
__________________________________________________________
Venerdì 15 gennaio 2016:
– DOOMRAISER (doom metal, BloodRock Records)
https://www.youtube.com/watch?v=WsOjpcz4n0A
– Misantropus (doom metal, Minotauro Records)
https://www.youtube.com/watch?v=ZLES49c-nR0
@ Traffic Club
Via Prenestina 738, 00155 Roma
Apertura ore 21.00
Inizio concerti ore 21.30
Ingresso: 5€
—————————————————-