1914, (0) – live al Traffic Live di Roma

Comunicato stampa:

No Sun Music e Bagana sono orgogliosi di presentare:
Sabato 19 marzo
1914 + (0) al Traffic Live di Roma!
L’ultima fatica discografica “The Blind Leading The Blind” uscita per Napalm Records nel 2018 è proiettata ad essere un classico del genere. Testi ispirati dalla tragica prima guerra mondiale, drammatici paesaggi sonori, melodie inquietanti e un maestoso ingrediente doom: questi sono i 1914!
La band nasce nel 2014, in occasione del centenario della prima guerra mondiale, come omaggio a tutto ciò che è accaduto combattendo la Grande Guerra.
I temi riguardano argomenti come la Battaglia di Gallipoli (e il coinvolgimento di Ataturk), la svolta di Brusilovsky, la Battaglia di Verdun, l’attacco di gas a Ypres, le truppe italiane d’élite e molti altri. I 1914 raccontano storie di guerra, ingiustizia, lacrime, disperazione e morte.
La prima guerra mondiale non viene esplorata molto spesso, ma questi coraggiosi soldati ucraini ne fanno un caso dannatamente solido per il suo significato storico. Ancora più importante, la musica dei nostri è sincopata, pesante come l’inferno, e ispira la forza e il coraggio all’interno della marcia verso la morte.
Il loro mix unico e potente di black, sludge e old school death metal è unico nel suo genere e la band è pronta a entusiasmare tutti con la propria musica e performance dal vivo.
The Blind Leading the Blind” è stato rilasciato l’11 novembre 2018, esattamente cento anni dal giorno della stipula dell’armistizio di pace tra Alleati e Germania. Registrato da Oleg Rubanov al MuzProduction (Lviv, Ucraina), mix ad opera di Alexander Backlund a Nailvillage (Borlänge, Svezia), artwork a cura di SMERDULAK (Praga).
…Una formazione da scoprire assolutamente: in ambito death-doom metal uno degli highlight dell’anno.” 8/10
(Metalitalia.com)
Con loro: (0)
@ Traffic Live
Via Prenestina 738 00155 Roma
A breve info su costi, prevendite e orari.
Media Partner:
Sycamore Shows
Yama Tattoo Studio
DESPISE THE SUN RECORDS
Metal Skunk
Metalitalia.com
__________________________________________________________
Come raggiungerci:
IN MACCHINA:
Dal GRA uscita 16 (Prenestina) direzione Roma centro
MEZZI PUBBLICI:
Da Piazzale prenestino:
Prendere la linea 14 (TOGLIATTI) per 20 fermate e scendere alla fermata PRENESTINA/LARICI
Recarsi alla fermata PRENESTINA/LARICI e prendere la linea 314 (ROTELLO) per 3 fermate o 313 (LONGONI/INPS) o 501 (ROCCA CENCIA/STABILIMENTO AMA) e scendere alla fermata PRENESTINA/STADERINI
Da Ponte Mammolo:
Prendere la linea 508 (MONDAVIO) per 11 fermate e scendere alla fermata PRENESTINA/STADERINI
Da Termini:
Prendere la linea 14 (TOGLIATTI) per 20 fermate e scendere alla fermata PRENESTINA/LARICI
Recarsi alla fermata PRENESTINA/LARICI e prendere la linea 314 (ROTELLO) per 3 fermate o 313 (LONGONI/INPS) o 501 (ROCCA CENCIA/STABILIMENTO AMA) e scendere alla fermata PRENESTINA/STADERINI
Per ulteriori indicazioni visitare il sito:
http://www.atac.roma.it/